Il rebirthing

Il Rebirthing è stato diffuso negli USA negli anni 70, anche se le sue origini sono molto antiche e collegate al Pranayama del Kundalini Yoga e al Taoismo. In Italia questa tecnica è stata sviluppata come metodo originale che si differenzia profondamente dalle altre scuole di Rebirthing, dal Dott. Filippo Falzoni Gallerani.

Il Rebirthing Transpersonale, si rivela un metodo efficace per un rapido processo d’autoguarigione e di risveglio, per la soluzione di molti disturbi come l’ansia, la depressione e in particolare degli attacchi di panico.
La respirazione è fattore cruciale per la salute fisica ed emotiva degli individui e questo metodo induce in poche sedute una profonda liberazione dai blocchi e dalle tensioni che rendono il respiro irregolare e rigido, ridonando vitalità, vigore ed equilibrio.
Il Rebirthing Transpersonale, oltre ad essere un efficace catalizzatore di grande potenziale terapeutico si dimostra un efficace strumento per entrare in contatto con stati di risveglio e con dimensioni coscienziali che favoriscono lo sviluppo della consapevolezza e dell’intuizione.
La Psicologia Transpersonale è diretta allo sviluppo delle potenzialità, delle facoltà latenti e degli aspetti creativi dell’individuo. (link https://filippofalzoni.com/cosa-e-il-rebirthing-transpersonale-filippo-falzoni-gallerani/)